DIMMI CHE SFONDO HAI E TI DIRÒ CHI SEI

Condividi

Dal momento che sui mezzi pubblici piace farmi gli affari degli altri, quando non leggo il giornale di chi mi è accanto, sbircio sul suo telefonino. E così ne è nata una sorta di ricerca statistica che vale, bene o male, per ogni nazionalità:  riconoscere  lo stato affettivo di una persona dallo sfondo del telefonino.

Se è la foto di coppia che si bacia, spesso su un muretto o allo stadio, allora la persona (solitamente capita per i più giovani) è fidanzata i più grandi invece hanno quella solo del partner.

Coppia in un’ambientazione turistica, siamo di fronte a una persona sposata da non molto tempo.

Le mamme e i papà hanno l’immagine di un bimbo, ma in genere fino ai 3-4 anni. Dopodiché se la gioca con il gatto di casa. Le single teenagers hanno la foto con la propria amica del cuore, in un locale con un drink in mano e con tanto di cannuccia da 1.5mt, le single verso i 30 invece una foto che le ritrae felici al mare. Dopo i 35 hanno la foto del proprio gatto.

In genere per le donne è più facile, per gli uomini c’è la variabile squadra di calcio che spesso vince contro fidanzata/gatto/moglie, ma è al secondo posto dietro alla foto del proprio bambino… ma visto che l’amore per il calcio è altrettanto forte, lo stemma della squadra compare in qualche modo o sotto forma di sticker o nel vestiario indossato dal piccolo. Non raramente la foto è scattata proprio allo stadio.

Per ultimo gli anziani, hanno diverse chiamate perse e centinaia di notifiche non lette tutte sparse sul desktop. Come foto di sfondo c’è il nipote o, molto spesso, quello standard di Android.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *